Kaufbeuren, Dessestraße, ristrutturazione

Durante la ristrutturazione di un appartamento in una casa plurifamiliare di 9 piani a Kaufbeuren è stato integrato il sistema di ventilazione residenziale di Pluggit.

I condotti dell'aria sono stati posati in corridoio e sono stati rivestiti in base alle condizioni strutturali presenti.


Si tratta di un appartamento di 80 m2 con tre stanze. L’edificio è stato costruito negli anni ’70. L’altezza delle stanze è di 2,50 m. Già nella fase di progettazione è necessario fissare le portate dell’aria di mandata e dell’aria viziata estratta in base a quanto prescritto dalla norma DIN 1946-6 sulla ventilazione. Sono state calcolate una portata dell’aria di mandata di 95 m³/h e una portata dell’aria viziata estratta di 100 m³/h. L’apparecchio di ventilazione Avent R100 è stato montato sopra i mobili della cucina ed è stato rivestito. L’apparecchio è accessibile per i lavori di manutenzione attraverso un’apertura di ispezione.

Dati del progetto
Anno di costruzione:anni ‘70
Superficie:casa plurifamiliare, 9 unità abitative
Luogo:Kaufbeuren
ProgettoPluggit GmbH
Esecuzione lavori:Pluggit GmbH
Dati tecnici:AR100 con sistema di distribuzione ad anello


Integrazione in edificio esistente di un condotto ad anello

Rivestimento di due condotti PK posati uno sopra l'altro

I condotti dell'aria sono stati posati in corridoio e sono stati rivestiti in base alle condizioni strutturali presenti.

L’apparecchio di ventilazione viene installato in cucina e poi rivestito.

Per consentire una rapida manutenzione sono necessari degli appositi sportelli.

Anteprima di stampa

0 documento/i da stampare

renovation Edifici già esistenti
new-building Edifici nuovi